Ultima modifica: 8 Gennaio 2021

AVVISO PER TUTTI I DOCENTI, GENITORI ED ALUNNI E PERSONALE ATA

L’Ordinanza emanata oggi dal Presidente della Regione Siciliana prevede l’utilizzo esclusivo della DIDATTICA A DISTANZA per gli alunni di tutte le classi di SCUOLA PRIMARIA e di SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO da LUNEDI’ 11 a VENERDI’ 15 GENNAIO 2021, salvo ulteriori comunicazioni relative ad eventuali proroghe che verranno tempestivamente comunicate. Tutti gli alunni di SCUOLA DELL’INFANZIA continueranno a frequentare le attività in PRESENZA dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
La Didattica a Distanza, come previsto dal DECRETO M. I. n°. 39 del 26/06/2020 e dalle “Ulteriori indicazioni operative per lo svolgimento della DDI” del 27/10/2020, prevede 15 ore di lezione settimanali, che verranno svolte dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì da tutti i docenti di SCUOLA PRIMARIA e di SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO.
Tutti i collegamenti verranno effettuati attraverso GOOGLE CLASSROOM, mediante le CREDENZIALI in vostro possesso.
Solo per gli alunni DIVERSAMENTE ABILI, IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ i genitori potranno eventualmente scegliere la frequenza di attività in presenza, sempre dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì. I docenti di sostegno contatteranno le famiglie SABATO 09/01/2021 per acquisire l’eventuale scelta, in modo da consentire l’organizzazione delle attività in presenza.
EVENTUALI GENITORI CHE NON AVESSERO ANCORA RITIRATO LE CREDENZIALI G SUITE POTRANNO RICHIEDERLE TRAMITE MAIL ALL’INDIRIZZO: CTIC89000R@ISTRUZIONE.IT, allegando copia del documento d’identità personale.
Gli UFFICI di PRESIDENZA, DSGA e di SEGRETERIA saranno regolarmente aperti.
Confidando nella Vostra consueta collaborazione, porgo a tutti cordiali saluti.
Dott.ssa Adriana Battaglia