Ultima modifica: 15 Gennaio 2021

AVVISO URGENTE PER LE FAMIGLIE, I DOCENTI E IL PERSONALE ATA

La Sicilia sarà “zona rossa” dalla mezzanotte tra sabato e domenica (17 gennaio), per due settimane (fino a domenica 31 gennaio). Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che recepisce i contenuti dell’ultimo Dpcm e in linea con quanto deciso dal governo nazionale per l’Isola.
Per quanto riguarda le lezioni scolastiche, saranno in presenza i servizi educativi per l’infanzia (asili nido), la scuola dell’infanzia, la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado, come prevede il Dpcm, mentre per le altre classi si continuerà con la didattica a distanza.
Pertanto, da LUNEDÌ 18 Gennaio, oltre che per la SCUOLA DELL’INFANZIA, riprenderanno le attività didattiche IN PRESENZA PER TUTTE LE CLASSI DI SCUOLA PRIMARIA E SOLO PER LE CLASSI PRIME DI SCUOLA SECONDARIA DI I °GRADO, con i consueti orari di ingresso e di uscita.
Le CLASSI SECONDE E TERZE DI SCUOLA SECONDARIA continueranno a fruire della DIDATTICA A DISTANZA, con il consueto orario 8.00 – 14.00.
Tutti i docenti dei tre ordini di scuola rispetteranno l’orario di servizio in vigore per l’a.s. in corso ed effettueranno le ore in DAD collegandosi dai locali scolastici.
Analogamente il PERSONALE ATA, rispetterà i consueti turni di lavoro.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Adriana Battaglia