Ultima modifica: 22 Novembre 2018

Campionati di corsa campestre

Il 20 Novembre si è svolta la gara di resistenza d’istituto, valida come selezione per i Campionati Sportivi Studenteschi di corsa campestre, presso la pista di atletica leggera “Pietro Mennea” del campo sportivo “Valentino Mazzola”.
Hanno partecipato alle gare alcuni alunni selezionati da tutte le classi della scuola secondaria di I grado per un totale di 52 partecipanti accompagnati dagli insegnanti prof. Lombardo, prof.ssa Sciuto, prof. Longo e prof.ssa Strano.
Il gruppo, seppur eterogeneo, si è confrontato in maniera sportiva vivendo la competizione in maniera costruttiva ed educativa. È stata un’occasione per i ragazzi frequentanti classi diverse per poter socializzare, conoscersi e integrarsi in un contesto di gruppo sportivo.
Questo evento è stato utile per permettere agli alunni di conoscere le proprie possibilità e spingersi a superare i propri limiti ottenendo un miglioramento nelle prestazioni sportive.
RISULTATI SPORTVI:

RAGAZZE RAGAZZI