Ultima modifica: 5 Marzo 2020

Campionati studenteschi di corsa campestre fase provinciale – Catania

Martedì 28 gennaio, presso il boschetto della Playa di Catania, si è svolto il Campionato di Corsa Campestre Provinciale 2020. Presenti ben quattordici Istituti Scolastici della provincia di Catania, la manifestazione ha coinvolto più di 200 alunni delle scuole secondarie di primo grado, che si sono contesi il titolo di Campione Provinciale sia individuale che a squadre.

Gli alunni dell’Istituto “Aristide Gabelli”, accompagnati dai docenti di Scienze Motorie e Sportive Prof.ssa Sciuto e Prof.ssa Strano e dal collaboratore Sig. Guarnera, hanno partecipato con vivo entusiasmo dando vita ad una bellissima giornata di sport e di divertimento.

Gli alunni  si sono preparati a questo evento svolgendo, con molto impegno e sacrificio, alcuni allenamenti pomeridiani al campo “Valentino Mazzola” di Misterbianco durante il gruppo sportivo scolastico, e nonostante il difficile percorso di gara delineato dalla FIDAL provinciale, i nostri alunni sono riusciti a ben figurare.

Le alunne appartenenti alla categoria Ragazze hanno vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Provinciale a squadre, ottenuto grazie agli ottimi piazzamenti individuali: 2°posto di Zuccarello Serena, 5° posto di Greco Giulia, 14° posto di La Rosa Chiara, 29° posto di Maricchiolo Gaia.

Gli alunni della categoria Ragazzi hanno conquistato l’ottavo posto a squadre con i seguenti piazzamenti: 20° posto di Crisafulli Riccardo, 30° posto di Coco Emanuele, 31° posto di Privitera Giovanni e 39° posto di Caponnetto Giuseppe.

La squadra della categoria Cadette ha ottenuto il quinto posto grazie a i seguenti piazzamenti: 9° posto di Prima Lorena, 12° posto di Belfiore Giada, 18° posto di Tomaselli Giada e 24° posto di Chiarina Francesca.

Infine la squadra Cadetti ha conquistato il settimo posto a squadre con i seguenti piazzamenti: 19° posto di Spina Loris, 20° posto di Varuzza Riccardo,  25° posto di Bonanno Mattia e 42° posto di Musumeci Gioele.

Un ringraziamento alla Dirigente Dr.ssa Adriana Battaglia, ai genitori degli alunni, sempre pronti a sostenere le nostre proposte ed i progetti sportivi, e un grande applauso va ai protagonisti, i nostri alunni, che hanno saputo affrontare questo impegno con il giusto spirito sportivo e impegnandosi sempre col massimo delle loro energie.