Ultima modifica: 19 Settembre 2020

Concorso #LaGabelliNonSiFerma: aperta la mostra presso Centro Sicilia

Aperta da oggi presso Centro Sicilia (ingresso 3-6) la mostra del concorso #LaGabelliNonSiFerma, iniziativa didattica di Virtual Service Learning lanciata dall’IC Aristide Gabelli di Misterbianco poco dopo la chiusura delle scuole durante l’emergenza sanitaria Covid-19, chiedendo agli alunni dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria) di mettere le proprie competenze al servizio della comunità locale e trasformare così il disagio, la solitudine e lo sconforto in opportunità.

Per tutta la durata del concorso tutti i quasi 250 elaborati pervenuti (video, disegni, foto, poster, poesie, fumetti, filastrocche e racconti) sono stati pubblicati giornalmente sulla pagina Facebook dell’Istituto e raccolti all’interno di un e-book come “dono” simbolico alla città di Misterbianco da parte dell’intera comunità scolastica.

Dopo la proclamazione dei 4 vincitori ufficiali agli inizi di luglio (SCUOLA DELL’INFANZIA “Le Barbies al tempo del Coronavirus” di Eleonora Scuto, sez. A; SCUOLA PRIMARIA – “Io passo un momento triste” di Diego Randazzo, 1F; SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – “Non temete…vinceremo questa battaglia” di Sophia Drago, 2A; PREMIO SOCIAL – “Lontani…divisi…soli…ma vicini, uniti e insieme col cuore” classe 1E Scuola Primaria), adesso il nostro Istituto, con il prezioso sostegno dello sponsor Centro Sicilia, è pronto a riaccogliere gli studenti con l’allestimento della mostra del concorso, che rimarrà aperta per due settimane.

La Premiazione Finale, con la proclamazione ufficiale dei vincitori, avverrà nello spazio espositivo appositamente allestito giovedì 1 ottobre alle ore 17. Agli alunni primi classificati nella rispettiva categoria verrà consegnata una gift card dal valore di 100 euro, mentre tutti i partecipanti al concorso riceveranno gadget e l’attestato di partecipazione.