Ultima modifica: 19 Maggio 2020

Decreto 73/2020 – Prosecuzione funzionamento modalita’ lavoro agile – dal 18/05/2020 al 14/06/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la determina n. 58 del 16/03/2020 con la quale si disponeva il funzionamento degli uffici amministrativi dell’ I.C “A. GABELLI” – MISTERBIANCO (CT) in modalità lavoro agile, ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo (e tecnico) corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00- 16,00 per il periodo dal 16 marzo al 20 marzo 2020;
VISTA la determina n. 68 del 04/05/2020 con la quale si disponeva la proroga della disposizione relativa al funzionamento degli uffici amministrativi dell’ I.C “A. GABELLI” – MISTERBIANCO (CT) in modalità lavoro agile, ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo (e tecnico) corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00- 16,00 per il periodo dal 4 maggio al 17 maggio 2020;
VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 maggio 2020 con il quale, considerati l’evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia, è stata prorogata al 14 giugno 2020 l’efficacia delle disposizioni dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 8, 9,11 e 22 marzo 2020, dell’Ordinanza del Ministro della Salute 20 marzo 2020 e delle disposizioni ancora vigenti al 13 aprile dell’Ordinanza adottata dal Ministro della Salute di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti;
VERIFICATO che le attività strettamente funzionali alla gestione amministrativa e alla gestione delle attività di didattica a distanza avviate dai docenti di questa istituzione scolastica dal 4 maggio al 17 maggio 2020 non hanno richiesto la presenza fisica del personale amministrativo nei locali dell’istituto;
NON RAVVISANDO l’esigenza di modificare le disposizioni precedentemente impartite con la richiamata determina n. 68 del 04/05/2020

DISPONE

La prosecuzione del funzionamento degli uffici amministrativi dell’ I.C “A. GABELLI” – MISTERBIANCO (CT) in modalità lavoro agile, ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, con le modalità indicate nella precedente Determina, dal 18 maggio 2020 fino al 14 giugno 2020 o ad altra data definita da successive disposizioni di legge o della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per tutto il suddetto periodo il dirigente scolastico attuerà modalità di lavoro agile, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica . Assicurerà altresì la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante.
Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi dell’art. 87, comma 3, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, dal 18 maggio fino al 14 giugno 2020, o ad altra data definita da successive disposizioni di legge o della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà esentato dall’obbligo del servizio solo dopo aver fruito delle ferie pregresse. Il suddetto periodo, ai sensi del suddetto art. 87, comma 3, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, costituisce servizio prestato a tutti gli effetti di legge.

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso i seguenti recapiti:
casella posta ordinaria istituto: CTIC89000R@ISTRUZIONE.IT
casella PEC: CTIC89000R@PEC.ISTRUZIONE.IT

L’ufficio di segreteria didattica può essere contattato dalle famiglie telefonicamente
AI SEGUENTI RECAPITI: 095 7556914 – 095 7556992 –
dalle ore 09,000 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15,30 alle ore 17,00 del martedì e giovedì

L’ufficio del personale e amministrativo può essere contattato
AI SEGUENTI RECAPITI: 095 7556915 – 095 7556916 – 095 7556917 – 095 7556991
dalle ore 09,000 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15,30 alle ore 17,00 del martedì e giovedì

Il Dirigente Scolastico sarà reperibile al seguente numero: 095 7556913

Il DSGA sarà reperibile al seguente numero: 095 7556911

Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola: https://www.aristidegabelli.edu.it/
e sulla pagina FACEBOOK: https://www.facebook.com/scuolagabelli/

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dott.ssa Adriana Battaglia
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D.Lgs. n. 39/1993