Ultima modifica: 29 Maggio 2023

ERASMUS+ EXHIBITION: Erasmus+ si mette in mostra! – II edizione

Lunedì 29 maggio dalle 15 alle 18:30 presso l’IC A. Gabelli si svolgerà “ERASMUS+ EXHIBITION: Erasmus+ si mette in mostra! – II edizione”, evento di disseminazione Erasmus+ aperto alla comunità scolastica e locale, che vedrà protagonisti alunni, staff scolastico e famiglie che hanno partecipato a vario titolo alla progettualità Erasmus+ ed eTwinning in corso nel nostro Istituto nel periodo luglio 2022-maggio 2023.

Alunni, docenti e famiglie presenteranno le varie attività ed esperienze di mobilità internazionali all’interno di una mostra didattica che esporrà una sintesi dei progetti e dei risultati ottenuti.

Inoltre, è previsto lo svolgimento parallelo di attività laboratoriali in cui alunni e docenti terranno dei workshop pratici ispirati ai temi delle mobilità, rivolti a alunni delle classi IV e V Primaria e I, II, III sec. di I grado.

Il programma (v. locandina allegata) sarà suddiviso in due parti e prevede quanto segue:
ORE 15-18 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI E ATTIVITA’ LABORATORIALI/WORKSHOP TEMATICI
– Progetti eTwinning
– Erasmus+ KA1 MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO INDIVIDUALE
   Convenzione n. 2021-1-IT02-KA121-SCH-000006656
   Convenzione n. 2022-1-IT02-KA121-SCH-0000058424
Testimonianze di alunni, staff scolastico e famiglie

ORE 18:00-18:30

FOCUS SUI RISULTATI DELLE MOBILITA’ DI GRUPPO PER ALUNNI E DELLE ATTIVITA’ DI FORMAZIONE STAFF SCOLASTICO
PREMIAZIONE ETWINNING DAY PHOTO CONTEST