Ultima modifica: 12 Dicembre 2019

Giochi sportivi studenteschi. La Gabelli mostra i muscoli!

Si è avviato oggi, con la prima fase d’Istituto, il percorso, che porterà gli alunni della nostra scuola, a prendere parte ai Campionati Sportivi Studenteschi con la Rappresentativa dell’I.C. “Aristide Gabelli”.

Nella splendida cornice della pista di atletica leggera intitolata a “Pietro Mennea” si sono svolte oggi 11 Dicembre 2019 le gare di velocità, resistenza e lancio del vortex.
Gli alunni, precedentemente selezionati tra tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado, dai prof. di Scienze Motorie e Sportive, Sciuto Manuela e De Fina Giuseppe, si sono cimentati nelle specialità a loro più congeniali, per dimostrare il loro valore in campo, con fair play e rispetto verso l’avversario.

Alla giornata, all’insegna dello sport, hanno partecipato 70 alunni nelle diverse specialità in un clima di serenità e collaborazione, grazie al contributo di alcuni alunni (Tirenni G., Allegra G. e Timpone G.), che si sono cimentati in compiti di arbitraggio e foto-reporter, e alla collaborazione degli insegnanti prof. De Fina, Strano, Longo, Anfuso e Bonaccorso, senza la quale sarebbe stato impossibile mettere in atto tale attività.
Attraverso queste iniziative sportive, si vuole raggiungere la crescita educativa di tutti gli alunni, la valorizzazione delle diversità e la promozione delle potenzialità di ciascuno privilegiando la trasmissione di tutti i valori positivi dello sport e non solo quelli legati all’attività agonistica.

Prof.ssa Manuela Sciuto

Ecco i risultati delle gare.