Ultima modifica: 27 Settembre 2021

La Giornata Europea delle Lingue alla Gabelli

26 settembre 2021: Giornata Europea delle Lingue
Ecco il frasario plurilingue digitale degli alunni della secondaria di I grado in occasione della Giornata Europea delle Lingue 2021: un prodotto realizzato collaborativamente per celebrare la diversità linguistica e rendere i nostri alunni consapevoli della ricchezza culturale insita in ciascuna delle 24 lingue europee! Nel corso della settimana ogni classe ha tradotto e registrato le 24 frasi in una (o più) delle 24 lingue ufficiali europee e le ha inserite su un Padlet comune, arricchendo il lavoro con illustrazioni grafiche e video con la Lingua dei Segni Italiana (LIS). Da venerdì a domenica un gruppo di alunni delle classi terze ha lavorato online per mettere insieme il tutto all’interno del frasario digitale realizzato con l’app BookCreator. Un grazie particolare va a tutti gli alunni e ai docenti che hanno collaborato a un progetto interdisciplinare trasversale a tutte le 18 classi, che ha integrato lingue, arte, geografia, tecnologie digitali ed educazione civica.