Ultima modifica: 27 Luglio 2020

“LEARNING WITH EUROPE, TOWARDS EUROPE”: il magazine del nostro progetto Erasmus+ KA1

Pubblicato il primo numero della rivista digitale “Learning with Europe, towards Europe”, legata alla disseminazione delle attività e dei risultati della prima annualità del progetto Erasmus+KA1 Mobilità Staff della Scuola “Con l’Europa verso l’Europa: sviluppo professionale e innovazione per una scuola migliore”. Il racconto corale di un progetto che, nonostante lo stop forzato per via del lockdown, finora ha previsto non solo 11 mobilità all’estero ma anche svariate sperimentazioni didattiche, in classe e a distanza, che vanno in direzione di un impatto positivo globale all’interno del nostro Istituto.

Grazie a tutto lo staff scolastico (partecipanti alle mobilità..ma non solo) e agli alunni che hanno contribuito alla realizzazione della rivista. Le tante pagine scritte testimoniano che il nostro lavoro non si è fermato nemmeno a distanza, ma anzi ha trovato input nuovi per cercare di avvicinarci alle realtà europee con cui ci siamo misurati durante questo primo anno di progetto.