Ultima modifica: 16 Dicembre 2019

Natale alla Gabelli

Anche quest’anno è Natale alla Gabelli di Misterbianco: spuntano l’albero di Natale e il Presepe green.
Oggi più che mai educare all’importanza del riciclo e al riutilizzo di molti oggetti del nostro quotidiano che, una volta esaurito il loro compito primario, vengono cestinati, è divenuto fondamentale. Ecco perché il gruppo per l’integrazione della scuola secondaria dell’I.C. “A. Gabelli” di Misterbianco, durante le giornate dedicate al laboratorio creativo, ha dato sfogo al proprio estro realizzando un alternativo albero di Natale e un tenerissimo Presepe che hanno lasciato tutti sbalorditi per originalità e bellezza.
Alunni e professori si sono sbizzarriti creando un albero di Natale “culturale”; una struttura creata interamente con libri, addobbata con oggetti fatti dagli stessi alunni e sulla cui vetta spicca un tenero angelo realizzato interamente con carta riciclata. Ma la creatività dei nostri ragazzi si è manifestata anche attraverso la realizzazione di un coloratissimo presepe fatto interamente con rotoli di cartone e vario materiale di riciclo. A suggellare l’atmosfera natalizia, infine, grandi stelle di Natale verdi e rosse sono state poste ad abbellire le porte dei corridoi delle classi.
La nostra Mission è, al di là del progetto creativo, quella di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il riciclo e il rispetto dell’ambiente.

Prof.ssa Laura Rapisarda