Ultima modifica: 10 Settembre 2018

Quality Label per il progetto eTwinning “The Earth and Natural Features”

Siamo lieti di comunicare che il progetto eTwinning The Earth and Natural Features – Learning from Italy and Northern Ireland”, realizzato dalle classi terze della scuola secondaria di primo grado all’interno dell’attività di potenziamento CLIL durante l’a.s.2017/18, ha ottenuto il Quality Label (Certificato di Qualità nazionale) sulla base di criteri di valutazione condivisi a livello europeo.

Nella motivazione, l’Unità Nazionale eTwinning evidenzia che il gemellaggio elettronico svolto insieme alla scuola irlandese St Colman’s è molto ben ideato e “a partire dalla fase di progettazione e organizzazione del lavoro è presente un elevato livello di comunicazione, scambio e collaborazione dei docenti partner. Anche gli studenti sono protagonisti attivi nelle attività di comunicazione, collaborazione e condivisione con l’obiettivo di uno scambio culturale per lo sviluppo di competenze linguistiche, tecnologiche e digitali nel rispetto della sicurezza in rete e della navigazione sicura e nell’ottica dello sviluppo di una didattica innovativa nell’ambito delle discipline di afferenza.”

Questa importante attestazione di successo dà visibilità e prestigio al lavoro svolto dai nostri alunni e docenti, permettendoci di proseguire, con rinnovata fiducia ed entusiasmo, il cammino verso il raggiungimento di una dimensione europea dell’istruzione.