Ultima modifica: 24 Dicembre 2015

Ricicliamo in blocco – A cura della Prof.ssa Anna Rita Treccarichi

20151113_100513

Venerdì 13 la nostra classe ha partecipato al progetto “Ricicliamo in blocco”, che si è tenuto al Centro Sicilia. Siamo partiti dalla nostra scuola alle 8:45 con i pullman comunali, accompagnati dalla vicepreside prof.ssa Treccarichi Anna Rita e la prof.ssa di arte Caruso Grazia , con la quale , negli ambiti scolastici, abbiamo realizzato i blocchi in cartone riciclato.

Appena arrivati abbiamo incontrato altre scuole partecipanti al concorso e lo staff ci ha accolti nel grande spazio destinato. In primo luogo ci siamo organizzati dividendoci in tre gruppi di tutor dei bambini più piccoli: il primo destinato alla costruzione degli alberi ecologici, il secondo dedicato alla loro pittura ,infine l’ultimo dedicato all’intrattenimento dei bambini. A fine attività i gruppi si scambiavano di ruolo poiché ogni gruppo potesse svolgere tutte le attività. Alle 10:45 circa abbiamo fatto un break.

Successivamente abbiamo completato le nostre attività e , dopo la consegna degli attestati abbiamo fatto la foto e siamo tornati a scuola alle 11:45 circa, continuando il programma scolastico. Questa esperienza è stata molto educativa per quanto riguarda il tema del riciclaggio e anche molto divertente perchè siamo stati insieme fuori dagli ambiti scolastici.
La classe II D