Ultima modifica: 26 Giugno 2017

Scuola Primaria, Classi Seconde, Progetto “Insieme per il riciclo”, Manifestazione presso l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, a cura della Docente Milena Minnelli

Gli alunni delle classi seconde della scuola primaria sono stati impegnati nel progetto “Insieme… per il riciclo 2” proposto dall’I.C. Sciascia di Misterbianco, avente come obiettivo quello di far riflettere sul tema della riduzione dei consumi e dei rifiuti e sul loro riciclo.

Gli alunni hanno realizzato oggetti con materiale di scarto, un video con i protagonisti e i manufatti del concorso, un video di spot e slogan sull’importanza di uno stile di vita sostenibile.

Gli alunni hanno compreso l’importanza di limitare il consumo di materie prime, di ridurre l’inquinamento generato dallo smaltimento dei rifiuti, di ridurre i rischi per la salute e l’ ambiente, di separare i rifiuti per donargli nuova vita,  di fare della raccolta differenziata e del riciclo uno stile di vita. Punto di forza del progetto la collaborazione e la condivisione di un obiettivo comune.

Il progetto si è concluso con la manifestazione del 6 giugno presso l’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, dove gli alunni si sono esibiti in una performance canora relativa al tema trattato e dove sono stati proiettati i video di ciascun istituto. Alla fine è stata consegnata una targa di partecipazione.