Ultima modifica: 12 Ottobre 2022

Tornano gli ErasmusDays

Tornano gli ErasmusDays e, come scuola accreditata Erasmus+ e eTwinning School, l’IC A. Gabelli si unisce con piacere alle celebrazioni dedicate al programma più amato d’Europa. Quest’anno raddoppiamo: abbiamo scelto di celebrare Erasmus+ insieme ai protagonisti e ai beneficiari delle mobilità con due eventi organizzati nei pomeriggi del 13 e del 14 ottobre, dal titolo “Racconti-Amo Erasmus+” .
Giovedì 13 ottobre, ore 16:30-18:30, saranno protagonisti gli alunni con racconti e testimonianze sulle recenti esperienze di mobilità di gruppo; a seguire, premiazione dei progetti eTwinning a.s.2021/22 che hanno ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale. L’evento è rivolto a staff, famiglie e alunni dell’IC A. Gabelli.

Venerdì 14 ottobre, pomeriggio altrettanto ricco: in apertura, alle ore 16, inaugurazione del murales Green Cross “2030: The Future is Now” (realizzato col primo premio del concorso Immagini per la Terra ottenuto dagli alunni della classe 3E a.s. 2020/21) e del bosco verticale del progetto EduGreen. Il focus Erasmus+ verterà sullo sviluppo professionale docenti e verrà rivolto allo staff interno e ai docenti del territorio locale: il nostro staff condividerà testimonianze e buone pratiche delle mobilità dei progetti 2021-1-IT02-KA121-SCH-000006656 e
2019-1-IT02-KA101-061272 “Con l’Europa, verso l’Europa: sviluppo professionale e innovazione per una scuola migliore”.
Link per la registrazione docenti:

In entrambe le giornate, i nostri visitatori verranno allietati da un rinfresco a cura di The London café.
Vi aspettiamo!