Ultima modifica: 21 Marzo 2022

In occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, una rappresentanza dell’Istituto ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla associazione “Libera” e dall’Amministrazione Comunale mentre gli alunni rimasti a scuola hanno partecipato dalle loro classi attraverso la diretta su Misterbianco Channel. Dopo aver letto i nomi delle vittime, il Baby-sindaco Ninella Santonocito ha illustrato brevemente la storia del piccolo Nicola Campolongo riportata nel libro “Non chiamatelo eroi” scritto da N. Gratteri e A. Nicaso. Ha inoltre sottolineato che la lotta alla criminalità organizzata non può essere per pochi, ma deve  diventare impegno quotidiano di tutti, per rendere effettive le condizioni di libertà e di democrazia nella nostra società.