Ultima modifica: 8 Aprile 2021

IBAN e pagamenti informatici

I versamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici o per le istanze al Ministero devono essere eseguiti obbligatoriamente con il sistema Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.

Le famiglie, attraverso il sistema Pago In Rete, possono pagare on line accedendo con PC, Tablet, Smartphone e scegliendo di pagare con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure possono eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

L’utente inoltre riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

  • Se sei un genitore che ha presentato una domanda d’iscrizione on-line puoi accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione di tuo figlio
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste
  • Se hai un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali SPID del gestore che ti ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”)

Se non disponi delle credenziali puoi ottenerle effettuando la registrazione al servizio cliccando sul link Registrati
(per chi non possiede un’identità digitale SPID o le credenziali del MIUR di Polis o di Iscrizioni Online)

Nella pagina “Registrati” devi fare 4 semplici passaggi:

  1. inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza “Non sono un robot”
  2. compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
  3. verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona “CONFERMA I TUOI DATI”, altrimenti se riscontri degli errori clicca su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
  4. per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo

Completata la registrazione riceverai una seconda e-mail con le credenziali (username e password) per accedere al servizio Pago In Rete.
Al primo accesso al servizio ti verrà richiesto di modificare a tuo piacimento la password provvisoria che hai ricevuto con la seconda e-mail. La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, contenere un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

 

Sede Amministrativa dell’istituto
Via A. Gramsci – 95045 Misterbianco (CT)
tel. 095 7556912 / Fax 095 7556910
E-mail: ctic89000r@istruzione.it PEC: ctic89000r@pec.istruzione.it

Codice Meccanografico: CTIC89000R
Codice Fiscale: 80007270871
Codice IPA: istsc_ctic89000r

Conto Corrente Bancario
presso: Banca Monte dei Paschi di Siena – Via Garibaldi, n. 660 – Misterbianco (CT)

Servizio di Fatturazione Elettronica
Decreto 3 aprile 2013, n. 55, del Ministro dell’economia e delle finanze – “trasmissione e ricevimento delle fatture elettroniche” – indicazioni in merito alla fatturazione elettronica.

Nel rispetto del decreto n. 55 del 3 aprile 2013 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, art 1 commi da 209 a 213, si comunica che con decorrenza 6 giugno 2014, in relazione a eventuali ordini di acquisto, tutte le Spettabili Ditte dovranno produrre nei confronti di questa istituzione esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche tecniche reperibili sul sito www.fatturapa.gov.it a cui si rimanda per opportuni approfondimenti e informazioni.

Codice Univoco Ufficio: UF1DBP

 

Codici identificativi delle utenze bancarie e postali attraverso i quali si possono effettuare i pagamenti desiderati.
(Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e Dlgs 33/2013 articolo 36)