Ultima modifica: 24 Febbraio 2016

Auguri del Dirigente Scolastico Dott.ssa Adriana Battaglia

A tutto il personale docente e ATA e al DSGA
Ai genitori e agli alunni
Al presidente e ai membri del Consiglio d’istituto
A tutti i collaboratori dell’istituto
Al signor sindaco e all’ assessore all’Istruzione del comune di Misterbianco
A tutte le istituzioni civili, culturali, sportive e religiose
Alle scuole
OGGETTO: auguri natalizi
Carissimi, l’occasione delle imminenti festività è motivo per far giungere ad ognuno di voi il mio più cordiale augurio, che si fa anche ringraziamento per quanto fate per il nostro istituto: una comunità di adulti che s’impegna nel reciproco confronto a costruire insieme percorsi apprenditivi per i nostri bambini e ragazzi. In questi primi 4 mesi dell’anno scolastico abbiamo affrontato, anche con una certa fatica, il rinnovamento disposto dalla L. 107/2015, che completa di fatto il quadro dell’autonomia scolastica, iniziato almeno una quindicina di anni fa. Le occasioni di miglioramento attivate, anche in termini di autovalutazione e di cambiamento organizzativo e didattico, ci permetteranno di svolgere ancor meglio il nostro servizio.
A tutto ciò si accompagna una graduale implementazione delle dotazioni multimediali che ci siamo posti come obiettivo da raggiungere nell’arco del più breve tempo possibile.
Vogliamo infine qui richiamare due temi conduttori delle nostre riflessioni e delle attività pedagogico-didattiche per quest’anno scolastico: il valore della comunicazione intesa come “buone pratiche” di relazione personale e istituzionale a tutti i livelli e il valore della responsabilità, quale capacità di “rispondere al dovere di essere” docente, genitore, operatore scolastico, rappresentante di classe, ecc.; ma anche studente puntuale nei doveri scolastici.
Più sapremo essere coerenti e concordi in questo, più saremo un esempio per le giovani generazioni.
Buon Natale e buon 2016.

Dott.ssa Adriana Battaglia