Ultima modifica: 5 Marzo 2020

COMUNE DI MISTERBIANCO

Città Metropolitana di Catania

ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE

Bando per l’assegnazione delle Borse di Studio agli alunni svantaggiati delle scuole Primarie, Secondarie di primo grado e Secondarie di secondo grado (ex Scuole Elementari, Medie e Superiori) Anno Scolastico 2016/2017

Vista la Legge 10 marzo 2000, n. 62;

Vista la Circolare Regionale Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale n. 15 del 25 maggio 2017

SI RENDE NOTO

Che l’Assessorato  ha dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha emanato il Bando per l’assegnazione delle Borse di studio previste dalla Legge 10 Marzo 2000, n. 62 a favore degli alunni svantaggiati per l’anno scolastico 2016/2017.

Le famiglie degli alunni delle Scuole Statali e paritarie Primarie, Secondarie di primo grado, Secondarie di secondo grado che versano in condizioni di svantaggio economico e cioè in possesso di un I.S.E.E. non superiore ad Euro 10.632,94 che intendono usufruire dei benefici previsti dalle surrichiamate disposizione di Legge, sono invitate a presentare presso le Scuole di appartenenza domanda di Borsa di Studio, redatta su modello rilasciato dalle scuole di appartenenza e/o dagli Uffici P.I., via Municipio n. 319 Misterbianco compilata in ogni sua parte;

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Fotocopia dell’Attestazione dell’Indicatore della situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) riferita all’anno solare
  2. Fotocopia documento di riconoscimento del soggetto richiedente in corso di validità;
  3. Fotocopia del codice fiscale.

L’Istanza di partecipazione unitamente alla documentazione dovrà essere presentata, a pena esclusione, improrogabilmente entro il 08  settembre  2017 presso le scuole di appartenenza.

L’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale , sulla base del numero degli aventi diritto, predisporrà il piano di riparto di livello provinciale, riservandosi di determinare l’importo individuale da assegnare in rapporto al numero complessivo degli aventi diritto ed alle disponibilità di bilancio.

L’erogazione di tali borse di studio è subordinata all’accreditamento dei relativi fondi da parte dello Stato.

Per informazioni ed il ritiro dei moduli gli interessati possono rivolgersi presso le Scuole di appartenenza e/o all’Assessorato P.I., via Municipio n. 319 , Misterbianco  nelle ore d’ufficio (Tel. 095-7556614 – 095-7556617)

Il  Sindaco
Antonino Di Guardo