Ultima modifica: 29 Gennaio 2019

Campionato di Corsa Campestre Provinciale 2019

Martedì 22 gennaio, presso il campo “Benito Paolone” di Catania, si è svolto il Campionato di Corsa Campestre Provinciale 2019. Presenti ben tredici Istituti Scolastici della provincia di Catania, la manifestazione ha coinvolto più di 200 alunni delle scuole secondarie di primo grado, che si sono contesi il titolo di Campione Provinciale sia individuale che a squadre.

Gli alunni dell’Istituto “Aristide Gabelli”, accompagnati dai docenti di Scienze Motorie e Sportive Prof. Lombardo e Prof.ssa Sciuto, hanno partecipato con vivo entusiasmo dando vita ad una bellissima giornata di sport e di festa.

Gli alunni si sono preparati a questo evento svolgendo, con molto impegno e sacrificio, allenamenti pomeridiani durante il gruppo sportivo scolastico organizzato dalla Prof.ssa Sciuto e dalla Prof.ssa Strano.

Le alunne appartenenti alla categoria “Ragazze” hanno vinto il titolo di Campione Provinciale a squadre, ottenuto grazie ad ottimi piazzamenti individuali: 4°posto di Zuccarello Serena, 7° posto di Belfiore Giada, 11° posto di Tomaselli Giada, 20° posto di Proto Rosanna.

Gli alunni della categoria “Ragazzi” hanno conquistato il terzo a squadre con i seguenti piazzamenti: 10° posto di Raciti Salvatore, 11° posto di Toscano Riccardo, 18° posto di Lanza Simone.

La squadra della categoria “Cadette” ha ottenuto il quarto posto grazie a i seguenti piazzamenti: 9° posto di Ferro Chiara, 13° posto di Zuccarello Giada, 28° posto di Chinnici Marika, 34° posto di Caruso Laura.

Infine la squadra “Cadetti”, causa il ritiro di due partecipanti, si è qualificata undicesima con i seguenti piazzamenti: 17° posto di Battiato Alessio, 31° posto di Spina Loris, 46° posto di Licciardello Mattia e Ventimiglia Manuel.

In chiave individuale da evidenziare l’ottimo risultato ottenuto dall’alunna Bucolo Angela, che ha conquistato il titolo di Campionessa Provinciale nella sua categoria di appartenenza.

Un ringraziamento alla Dirigente Dr.ssa Adriana Battaglia, ai genitori degli alunni, e un plauso particolare va ai protagonisti, i nostri alunni, che hanno saputo affrontare questo impegno con il giusto spirito sportivo.

Clicca qui per vedere il video della manifestazione