Ultima modifica: 7 Giugno 2019

CreAttiviamoCi alla Gabelli

Gli alunni della classe 2° sez.C, durante l’anno scolastico 2018/’19 con la guida del team docenti e l’esperto alla comunicazione la dott.sarà Padronaggio hanno ideato un piano d’apprendimento calibrato sulle capacità cognitive degli alunni della suddetta classe.
Tali strategie sono state messe in atto per le discipline di storia è geografia, per semplificare e facilitare il raggiungimento in toto degli obiettivi programmati.
Tali attività vengono sviluppate sotto forma di gioco, con cartelloni e tessere amovibili. L’apprendimento è, quindi, di tipo pratico, operativo, semplificato, concreto e divertente.
Vista la ricaduta positiva, per quanto riguarda la storia e la geografia, si è adottata la stessa strategia per l’apprendimento dei gruppi consonantici più complessi.