Ultima modifica: 12 Marzo 2020

Didattica a distanza

DIDATTICA A DISTANZA
A tutti i nostri alunni e alle loro famiglie e al personale scolastico

Cari alunni e genitori,
il perdurare delle problematiche sanitarie che impongono la sospensione delle attività didattiche nei locali scolastici esige una grande collaborazione da parte di tutti.
E’ fondamentale non interrompere il percorso umano, professionale e didattico iniziato a settembre, anche se con i necessari adattamenti.
Non è solo una questione legata ai “compiti” da assegnare o da svolgere, ma il bisogno di continuare a crescere insieme!
Per questo motivo esorto voi tutti ad utilizzare le credenziali in Vs. possesso (e a richiederle se ne siete sprovvisti) per accedere all’Area riservata di ARGO SCUOLA.
In “Bacheca” troverete le comunicazioni dei docenti riguardanti non solo le consegne da far svolgere agli alunni, ma soprattutto indicazioni sulle modalità da seguire per farli partecipare attivamente alle sessioni di DIDATTICA A DISTANZA.
Ogni docente , infatti, in maniera proporzionata all’età degli alunni, proporrà varie iniziative per consentire un video collegamento e ri-creare la classe (virtuale).
Troverete anche un modulo per autorizzare i vostri figli all’utilizzo degli strumenti proposti (siti, piattaforme, Google Classrom,ecc)
Vi invito infine a visionare periodicamente il sito della scuola e le relative pagine Facebook per fruire anche delle indicazioni, tutorial, ecc. che verranno pubblicati.
Un caloroso GRAZIE a tutto il personale docente e ATA che collabora in maniera eccezionale affinchè tutto questo si realizzi!

Certa della VS preziosa collaborazione Vi porgo i miei più affettuosi saluti.

Dott.ssa Adriana Battaglia