Ultima modifica: 1 Gennaio 2017

“DIFFERENZIAMOCI…CHE BELLA ESPERIENZA” a cura delle Docenti Battiato Maria, Capizzi Grazia, Ira Concetta, Marchese A, Rasà Elisa, Saitta Giovanna, Consoli Simona, Fici Rosa, Fisichella Santa

“DIFFERENZIAMOCI…CHE BELLA ESPERIENZA”

Queste, sono alcune delle attività realizzate in classe dagli alunni della 2^ B-C per  sensibilizzare alunni e famiglie  alla raccolta differenziata per ….”Salvare la Terra”

Il Team docenti composto da: Battiato Maria, Capizzi Grazia, Ira Concetta,  Marchese A, Rasà Elisa, Saitta Giovanna, Consoli Simona, Fici Rosa, Fisichella   Santa,  in occasioni diverse di festività e non, hanno lavorato con gli alunni proponendo attività laboratoriali per iniziare  a differenziare – riciclare – riusare.

Abbiamo riciclato:  carta, cartone, lattine, plastica  per imparare a riusare con creatività.

Utilizzando  carta e cartone plastica gli alunni hanno realizzato:

– matitoni …”Per stare bene insieme”;

– striscione di “Benvenuti” con la tecnica del collage;

– le regole “Per vivere bene insieme”;

– cuoricini “ Di te mi piace tanto…”;

– I bidoni per differenziare;

– l’albero in autunno realizzato con : depliants, volantini, rotoli di carta igienica, bottiglie di plastica e tappi.

– con le riviste l’albero di Natale che ognuno ha addobbato riusando piccole cose ritrovate

-con carta riciclata, vecchi CD, rotoli di cartone hanno realizzato paesaggi invernali e le stelle per addobbare corridoio e classi. E’ STATO VERAMENTE UNA BELLISSIMA ESPERIENZA.

IL TEAM TUTTO AUGURA BUONE FESTE.

BOSCO CON CARTA E CARTONE

FACCIAMO MUSICA RIUSANDO LA PLASTICA