Ultima modifica: 26 Maggio 2022

Erasmus si mette in mostra!

Si comunica che lunedì 30/05/2022, presso il plesso centrale dell’Istituto, si terrà “ERASMUS+ EXHIBITION – Erasmus+ si mette in mostra!”, evento di disseminazione Erasmus+ aperto alla comunità locale che coinvolgerà alunni e staff scolastico che hanno partecipato a vario titolo alla progettualità Erasmus+ ed eTwinning in corso nel nostro Istituto.

Alunni e docenti presenteranno alla comunità scolastica e al territorio locale le varie attività ed esperienze di mobilità internazionali all’interno di una mostra didattica che esporrà una sintesi dei progetti e dei risultati ottenuti. Il programma (v. locandina allegata) sarà suddiviso in tre parti e prevederà quanto segue:

ORE 15-18 PRESENTAZIONE DEI PROGETTI E ATTIVITA’ LABORATORIALI

• Progetti eTwinning a.s. 2021/2022
  • Erasmus+ KA1 MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO INDIVIDUALE 2021-1-IT02-KA121-SCH-000006656 Focus su Mobilità di gruppo per alunni
  • Erasmus+ KA1 Mobilità Staff della Scuola 2019-1-IT02-KA101-061272

Gli alunni direttamente coinvolti nella presentazione delle attività e/o nella logistica della mostra rimarranno direttamente a scuola dopo la fine delle lezioni. Gli altri potranno visitare la mostra all’interno della fascia oraria 15-18.

ORE 18:00   PREMIAZIONE PROGETTI ETWINNING 2020/21

LABEL EUROPEO DELLE LINGUE 2020

Gli alunni coinvolti nella premiazione eTwinning saranno:

• Classi 3C/3D Primaria
  • Classe 3A / 3F sec. I grado
  • alunni delle classi terze che hanno partecipato al progetto di potenziamento CLIL a classi aperte nell’a.s.2019/20
  • alunni delle classi terze che hanno partecipato alla mobilità virtuale Erasmus+ Grecia nell’a.s.2020/21

ORE 18:30-19:30 (RIVOLTO SOLO DOCENTI INTERNI DELL’ISTITUTO) IC GABELLI MEETS GERMANY & CROATIA

incontro di disseminazione attività di job shadowing in Germania (ins. Rosa Fici, prof.ssa Margherita Rizzuto) e in Croazia (prof. Cirino Longo e prof. Fabio Caruso) per il progetto Erasmus+ KA1 Mobilità Staff della Scuola 2019-1-IT02-KA101-061272  “Con l’Europa, verso l’Europa: sviluppo professionale e innovazione per una scuola migliore”.

Considerato l’ottenimento dell’accreditamento Erasmus+ che consentirà di partecipare in modo massiccio e continuativo al Programma e investire sulla qualità delle azioni di mobilità per alunni e staff scolastico con un significativo impatto su tutto l’Istituto, si auspica fortemente la presenza di tutto il personale docente per consentire la massima condivisione dell’operato e dei risultati raggiunti all’interno di un’attività trasversale a tutti gli ordini di scuola che fa parte integrante dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Dott.ssa Adriana Battaglia

La funzione strumentale progettazione europea

Prof.ssa Licia Arcidiacono