Ultima modifica: 5 Marzo 2020

Fornitura gratuita libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e scuole secondarie superiori anno scolastico 2016/2017

Città Metropolitana di Catania

• Servizio Pubblica Istruzione

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA

DELL’OBBLIGO E SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI

• ANNO SCOLASTICO 2016/2017

ART. 27 Legge n. 448/98 e D.P.C.M.n.320/99 e N. 226/00

• A V V I S O

Si informano gli studenti iscritti e frequentanti i tre corsi della Scuola Secondaria di 1° Grado (Scuola Media Inferiore) e la Scuola Secondaria di 2° Grado (Scuola Media Superiore) che, per avere diritto, per l’a.s. 2016/2017, alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, dovranno presentare domanda, presso le scuole di appartenenza, entro e non oltre il  28 Luglio 2017, come stabilito dalla Circolare n.14 del 17.05.2017 dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

2)Fotocopia documento di riconoscimento del genitore

3)Codice fiscale del soggetto richiedente.

Possono fruire del contributo i genitori degli studenti, residenti in questoComune, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) dell’anno 2015  sia uguale o inferiore ad EURO 10.632,94.

Gli studenti, aventi diritto, frequentanti i tre corsi di Scuola Secondaria di 1° Grado (Scuola Media Inferiore) ed il primo anno di corso della Scuola Secondaria Superiore di 2° Grado (Scuola Media Superiore) sono autorizzati ad acquistare i libri di testo il cui importo verrà rimborsato parzialmente o totalmente con apposito ruolo predisposto a cura del Comune in ragione dei fondi che verranno accreditati dal Ministero degli Interni e delle domande pervenute.

Per quanto si riferisce agli studenti frequentanti i vari anni di corso successivi al primo della Scuola Secondaria di 2° Grado (Scuola Media Superiore), si procederà ad assegnare a ciascuna Istituzione Scolastica, sulla base dei fondi accreditati e delle domande pervenute, somme da destinare all’acquisto dei libri di testo da fornire anche in comodato d’uso agli aventi diritto.

Il modello di domanda è disponibile presso le scuole di appartenenza e/o presso l’ufficio P.I. del Comune di Misterbianco nei giorni di Lunedì – Mercoledì- Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e Martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00; può essere altresì scaricato dal sito del Comune di Misterbianco:www.comune.misterbianco.ct.it

Dott. Antonino Di Guardo