Ultima modifica: 27 Giugno 2014

Il diritto di essere bambino

Gli alunni delle classi quinte sez. E – F, giorno 10 giugno 2014, presso lo Stabilimento Monaco, guidati dalle insegnanti Bongiovanni Domenica, Terranova Carmela e Rasà Elisa, hanno rappresentato lo spettacolo “Il Diritto di essere bambino”.

A cura dell’Insegnante Domenica Bongiovanni

Esso ha avuto come tema alcuni dei diritti fondamentali espressi dalla Convenzione firmata dall’Assemblea dell’ONU il 20 novembre1989. Tale scelta è stata motivata dal fatto, di far prendere consapevolezza, sia agli adulti che ai bambini, della necessità di rispettare questi diritti, che spesso ancora oggi, in tanti Paesi del mondo vengono violati.Si ringraziano le famiglie degli alunni, che hanno collaborato attivamente e creativamente, alla realizzazione delle scene e dei costumi.