Ultima modifica: 6 Giugno 2016

Incontro missionario con Padre Bucolo e la Sig.ra Guglielmino – A cura delle Docenti Alfina Battiato ed Alfia Marchese

Giorno 11 Maggio gli alunni delle interclassi di quarta e quinta della scuola primaria hanno partecipato all’incontro missionario con Padre Bucolo e la Sig.ra Guglielmino, fondatrice dell’associazione “Maria Guglielmino”.

Attraverso un gioco, un video e racconti personali i bambini hanno potuto riflettere sulla propria vita e sull’attività missionaria come esperienza ecclesiale di fede e di condivisione con le periferie del mondo.

L’invito agli alunni è stato quello di far conoscere la propria realtà con disegni liberi ed eventuali offerte da destinare ad un progetto per la realizzazione di una mensa scolastica.

Le insegnanti Alfina Battiato e Alfia Tripi