Ultima modifica: 2 Gennaio 2015

La Gabelli in Prefettura

Le immagini sono relative agli addobbi per l’ albero in prefettura con manufatti realizzati dagli alunni della professoressa Carmen Geraci della scuola media Gabelli.
All ‘evento hanno partecipato anche alcune scuole del’hinterland di Catania. Ecco gli addobbi realizzati dagli alunni della prof_ssa Geraci dell’ "Ic Gabelli " nella sala degli specchi della Prefettura

Nelle foto lo scrittore Raffaele Pisano e sua eccellenza il Prefetto che riceve in omaggio dei dolci tipici da parte del baby sindaco del’i.c Gabelli. Ai ragazzi intervenuti vengono offerti da parte del Prefetto dei torroncini. Nell’occasione è stato stato presentato e donato ai ragazzi sindaci un libro dello scrittore Raffaele Pisani che in occasione del centenario della grande guerra racconta la leggenda del Piave , il milita ignoto e l’inno di Mameli "ecco lo scrittore nell’immagine e i relativi scambi di doni dove i ragazzi della Gabelli  hanno fatto omaggio al prefetto di dolci tipici "mustazzola",la quale ringrazia tutta la delegazione dei consigli dei ragazzi e sindaci donando dei torroncini
E’ stato ospite d’onore  dell’evento l’ambasciatrice del Senegal, alla quale è stato donato un piccolo addobbo come souvenir, apprezzato anche dal prefetto sua eccellenza dott.ssa Maria Guia Federico.
Per lo scambio degli auguri il prefetto di Catania rinnova la tradizione di addobbare con decori e presepi i saloni ed il palazzo della prefettura .Per l’occasione gli alunni sono stati accompagnati dalla Prof.ssa Grazia Santonocito  "REFERENTE PROGETTO LEGALITÀ" e dalla Prof.ssa Carmen Geraci docente di Arte e immagine.

Inoltre ecco la lettera di ringraziamento inviata alle docenti e agli alunni partecipanti:

COORDINAMENTO DEI CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI
Provincia di CATANIA 15 dicembre 2014
Ai Sigg. Dirigenti Ai Sigg. Docenti Referenti dei CCR
Ai Ragazzi Sindaci Scuole partecipanti all’incontro in Prefettura

Cari Amici Sento il dovere di far pervenire i più sentiti ringraziamenti per la gioiosa partecipazione all’incontro in Prefettura e per gli originali addobbi realizzati, tanto graditi da S. Ecc il Signor Prefetto.
E’ stato un momento edificante e di incontro con le Istituzioni che lascia un segno nella formazione umana e culturale degli studenti.
Sento il dovere di ringraziare i Sigg. Dirigenti presenti e quanti hanno favorito e agevolato la partecipazione dei ragazzi, come pure ringrazio di cuore i Sigg. Docenti e i Genitori che hanno collaborato con la scuola, accompagnando i ragazzi in Prefettura.
.La festa del Santo Natale riempia di luce e illumini i giorni del nuovo anno che tutti auspichiamo sereno e migliore, ricco di positività e di bene.
Auguri a tutti i Ragazzi del CCR , ai Docenti e ai Genitori
Il coordinatore provinciale Giuseppe Adernò