Ultima modifica: 23 Novembre 2016

Olimpiadi scolastiche – Articolo a cura dei Proff. Giuseppe Lombardo e Cirino Longo

IMG-20160512-WA0000

Grande partecipazione il 28 aprile 2016 alle Olimpiadi Scolastiche che hanno visto impegnate le scuole medie del territorio di Misterbianco. Teatro della manifestazione è stato il campo di atletica dove i giovani studenti si sono cimentati nelle prove di cinque discipline sportive: Vortex, Velocità, Salto in lungo, Resistenza e Staffetta.

E’ stato un momento di festa e gioia sottolineato anche dalla banda del paese che con la sua musica ha allietato e incoraggiato i partecipanti. E come in una vera Olimpiade il momento più toccante è stato quello in cui è stata accesa la fiaccola che ha dato inizio ai giochi.

Parecchi ragazzi si sono distinti per la loro preparazione atletica, meritando il giusto riconoscimento. A premiarli l’assessore alla pubblica istruzione, Prof. Santo Mancuso, e quello allo sport Federico Lupo. Quest’ultimo ha elogiato il lavoro di insegnanti e studenti, sottolineando il valore ello sport nell’educazione giovanile e per l’intera società.

L’emozione di aver partecipato ad un simile evento ha colto davvero tutti i partecipanti, come la sottoscritta, che ha condiviso nella staffetta un momento straordinario con i compagni di classe e di Istituto.

Per tutti noi giovani è stato esaltante condividere la gioia di una vittoria o incitare gli altri, indipendentemente dall’appartenenza, felici solo del fatto di essere insieme e di mettersi alla prova.

L’appuntamento è alle prossime Olimpiadi che vedranno sicuramente un numero sempre più folto di giovani sportivi.

Many students link the thought of crucial essay together with the undesirable judgment for the writer. On the other hand, in this situation it is really not exactly genuine, merely because seriousis certainly going to be employed in your concept of “evaluative” within negative or positive way according to the thought of the author regarding the coherence, informativity and also the documents made available while in the manual or use the posting secrets of great college admission essays.

Considering the peculiarities of the sort of posting, the true secret items to bear in mind when publishing a crucial essay are as follows:

Penso che molti di noi conserveranno tra i ricordi più belli il numero appuntato sulla maglia e la medaglia che li ha riconosciuti vincitori di una bellissima avventura.

L’alunna Carbonaro Martina della 3 C