Ultima modifica: 14 Giugno 2016

Pallavolando, un’esperienza unica – A cura dei Proff. Vittoria Consoli, Giuseppe Lombardo, Cirino Longo

Pochi giorni fa si è disputata la finale di un torneo di pallavolo tra le diverse scuole della provincia di Catania. Questo torneo, chiamato Pallavolando, ha impegnato le classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado dei diversi istituti della provincia. Ciò che accomuna e unisce i sei ragazzi in campo è lo spirito di squadra, la volontà e un unico obiettivo:vincere, ma con il contributo di tutti.Vedere tanti ragazzi che considerano lo sport un’occasione d’incontro, condivisione e fatica è veramente uno spettacolo coinvolgente ed entusiasmante. Lo dimostra la grande folla di spettatori, insegnanti, famiglie, ex allievi, che ha seguito l’evento con grande partecipazione. Nella società in cui viviamo, che spesso racconta solo episodi di bullismo, rivalità ed egoismo, puntare sullo sport è ancora un modo per superare limiti e problemi. Lo sport è, e sarà sempre, una strada alternativa alle proposte negative del mondo di oggi e avvicina ai valori veri e sui quali vale sempre la pena di scommettere. Malgrado l’istituto Aristide Gabelli si è aggiudicato il quinto posto, l’entusiasmo dei partecipanti dei prossimi anni, la voglia di giocare e di dare il massimo non diminuirà. Alla fine degli incontri, l’immagine più bella che rimarrà sempre nel ricordo di ognuno è quella di tanti ragazzi uniti in un solo abbraccio.

A cura delle alunne Martina Carbonaro e Elena Di Caro III E

IMG-20160526-WA0000