Ultima modifica: 25 Marzo 2017

L’istituto Aristide Gabelli e il Carnevale” – A cura dei Docenti dei tre ordini scolastici

Il Carnevale a Misterbianco è particolarmente sentito ed ha una lunga tradizione. Come ogni anno alunni e docenti, supportati dai collaboratori scolastici  per gli addobbi dei corridoi, sono stati impegnanti a realizzare ornamenti, maschere,  festoni, cartelloni per abbellire aule e corridoi dell’Istituto e del plesso di Scuola dell’Infanzia. È stato utilizzato materiale di facile consumo: carta, cartoncino colorato, carta crespa, carta velina, carta pacco, tempere, pennarelli, colla, stelle filanti, porporina, glitter.

Gli alunni sono stati impegnati sia individualmente che in gruppi di lavoro nei vari momenti della giornata creando maschere con vario materiale di recupero, plastica, rotoli di cartone, pasta, legumi, stoffa, lana; matrioske realizzate con carta, cartone, matite colorate; clown ideato con cartoncino dipinto con le tempere.

Gli studenti di alcune classi dell’Istituto in data 23 febbraio hanno partecipato all’Allegra Sfilata  “A spasso con Re Burlone”organizzata dal comune di Misterbianco  con il tema   “Dalla Russia con amore” in occasione del gemellaggio con il “Liceo 2010” di Mosca.

Gli alunni infine hanno condiviso momenti di festa comune: “Festa in maschera” con musica, balli e dolci tipici della tradizione carnevalesca. La Scuola dell’Infanzia ringrazia l’Animazione Eventi “Ridi e Sorridi” che ha contribuito gratuitamente a rendere la festa più coinvolgente.