Ultima modifica: 1 Aprile 2017

Scuola Primaria, Classi 3D e E, visita alla sede dell’ associazione culturale “Turi Campanazza”, a cura delle Docenti Bongiovanni Domenica, Terranova Carmela e Rasà Elisa

Le classi, terza D e terza E, della scuola primaria, guidate dalle insegnanti Bongiovanni Domenica, Terranova Carmela e Rasà Elisa, in data 16 -02 -2017, hanno visitato la sede dell’ associazione culturale “Turi Campanazza” per osservare dal vivo la realizzazione dei “costumi più belli di Sicilia”.

I bambini sono stati accolti da alcuni responsabili dell’associazione, la signora Bruno Agata e la signora Santagati Monica. In particolare, la signora Bruno Agata, ha spiegato ai bambini il procedimento e i vari materiali utilizzati per realizzare un copricapo, una spalliera e la gabbia utile a sostenere il costume.

Un altro responsabile dell’associazione, il signor Bruno Paolo, ha spiegato ai bambini come viene costruito un carro.

Per gli alunni è stata certamente un’esperienza istruttiva ed entusiasmante.