Ultima modifica: 25 Giugno 2016

Torneo di pallacambio – A cura dei Proff. Vittoria Consoli, Giuseppe Lombardo e Carmela Strano

Tra fine Maggio e inizio Giugno, tutte le classi della scuola secondaria di primo grado sono state coinvolte in un torneo di pallacambio, anche in base alle indicazioni ministeriali che prevedevano di impegnare gli alunni di ogni ordine e grado in attività sportive. Il gioco della pallacambionon prevedendo una tecnica difficile e delle regole semplici, ha permesso di far giocare tutti ed infatti il torneo è stato vissuto con serenità e divertimento. E’ propedeutico al gioco della pallavolo infatti per le classi terze sono state inserite alcune regole in più per avvicinarsi ai gesti tecnici della pallavolo ma per coloro che ancora non hanno sviluppato una coordinazione complessa, la pallacambio permette di migliorare divertendosi. Inoltre il torneo è stata l’occasione per permettere ad alcuni alunni disabili di sentirsi parte attiva, arbitrando alcune partite. A cura delle prof.sse Consoli V e Strano C.