Ultima modifica: 25 Febbraio 2017

UDA “Insieme è meglio… a Natale”, classi 3D e 3E della scuola primaria a cura delle Docenti Terranova C., Bongiovanni D., Battiato A., Nicotra M.C

Gli alunni delle classi terza D e terza E, della scuola primaria, guidati dalle insegnanti Terranova C., Bongiovanni D., Battiato A., Nicotra M.C., hanno partecipato con interesse e curiosità alla diverse attività previste dall’ UDA “Insieme è meglio… a Natale”. La finalità del percorso era scoprire gli usi e le tradizioni natalizie del territorio. Ciò è avvenuto attraverso la novena davanti all’icona, i racconti di una nonna, Galatà A., e di un cantastorie, Santonocito P., e la drammatizzazione dal titolo “A Nuvena di Natali”. Inoltre i bambini si sono divertiti a realizzare manufatti natalizi per l’addobbo degli ambienti scolastici e un biglietto di auguri per le famiglie.